|
Autore |
Messaggio |
Valviol Utenti

Moderatori
Team: Bella
|
|
Ragazze ecco la mia prima FF!
Spero sia di vostro gradimento... buona lettura!
Prologo
Eccomi qui, un’altra giornata di lavoro, oggi sono malinconica ma serena e libera. Finalmente ho avuto il coraggio di compiere quel gesto che avrei dovuto fare da tempo.
L’ho lasciato, ho chiuso con il passato, ho smesso di sentirmi oppressa e infelice, di essere comandata, di dovermi sempre sentire impaurita dal mondo. Ho capito, dopo molto tempo che la persona che stava al mio fianco, per tenermi con se, per non perdermi, mi impediva di relazionare con il mondo e per questo mi sono sempre sentita incompleta e infelice.
Ora cerco di abbracciare la vita che amo. vita che tanto toglie ma tanto regala.
Spero solo che lui possa trovare una persona più stabile di me. Nonostante tutto l’ho amato con tutto il cuore e anche ora gli voglio un bene immisurabile e infito.
Non posso dimenticare l’aiuto che mi ha dato e anche io gli ho dato tanto. Gli ho dato la mia vita.
Penso e rifletto mentre sono qui, seduta a una scrivania, sempre al lavoro e per fortuna che questa sera ho canto… almeno mi libero un po’ da tutte le tensioni accumulate.
C’è un via vai di gente oggi, però è meglio, così ho modo di non pensare.
Drin!!! Il campanello, di nuovo! Mentre mi dirigo alla porta, dal vetro, vedo una sagoma familiare...
“Ciao, scusami, sto cercando la strada per Bergamo, mi sono perso e se mi può aiutare…”
non posso credere ai miei occhi, conosco questo ragazzo. Che sia una persona che gli somiglia? Sarebbe la copia perfetta, no è impossibile! È lui! _________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini! Registrati o Entra nel forum! |
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini! Registrati o Entra nel forum! |
Ultima modifica di Valviol il Ven Dic 04, 15:48:23, modificato 3 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Torna in cima |
|
Sunshine Utenti

Iscritti

Team: Edward
|
|
valeee mi piace!! ti ho già detto cosa ne penso e te lo riconfermo: il discorso è scorrevole e mi incuriosce sapere cosa succederà con Silvio!!!
complimenti, a presto. baci. |
|
Torna in cima |
|
Terry Utenti

Moderatori
Località: nichelino(to) Interessi: musica,film,libri, Impiego: cerca di lavoro
Team: -
|
|
uuu ma io il silvio lo conosco vai vale facci sognare insieme bravissima gioiella  _________________
|
|
Torna in cima |
|
BellaCullen Utenti

Admin
|
|
Molto bella... sul serio... mi ricorda qualcosa
Comunque scrivi presto il prossimo capitolo... sono curiosa
ti voglio bene _________________ Admin and Founder Forum Twilighters
Bimbe mie Vi Voglio Bene
E&E |
|
Torna in cima |
|
nikita Utenti

Moderatori
|
|
Dio la prima fan fiction della mia amora
sono emozionatissima!!
e tu sei senza dubbio bravissima!  _________________
|
|
Torna in cima |
|
Valviol Utenti

Moderatori
|
|
Ecco il primo capitolo (il precedente era il prologo)
Grazie per gli splendidi commenti
L’invito
“Ehi ma tu sei Silvio?!”, “ Si, sono proprio io! Confesso!” e scoppiamo in una risata.
Che strano il caso, a volte ci si accorge di quanto le cose impossibili alla fine sono quelle più possibili.
Ancora non posso crederci, però sono tranquilla, non sono certo il tipo di persona che urla e trepida perché ha davanti un cantante, insomma… sono fatti di carne anche loro!
Comincio a fargli qualche domanda. Sono sempre stata curiosa di sapere cosa si prova a vivere un sogno. Non è cosa da poco alzarsi la mattina e invece di tornare alla realtà sei ancora immerso nel sogno. Alle domande lui risponde con sempre con grande interesse e con il sorriso.
Ridiamo, scherziamo, è come se ci conoscessimo da sempre.
“Sai, sono sempre rimasta colpita dalla tua persona. Sei così solare, allegro, ma ancora di più sei ricco, pieno di antichi valori, tant’è che ogni volta che ti sentivo parlare, ragionare, rimanevo allibita e curiosa. Penso di non aver mai visto un ragazzo della tua età esprimersi in quel modo. A volte dicevi cose che possono sembrare banali e scontate ma dalla tua bocca risultavano nuove e pulite.Iinoltre non erano solo parole. Tu sei davvero così! Ecc,o questo ci tenevo a dirtelo!”
Mentre parlo noto il suo silenzio, mi ascolta come se quello che dico è così interessante da non poter nemmeno inserirsi con un cenno di consenso. Mi guarda dritto negli occhi ma la cosa più sorprendente è che non mi sento imbarazzata, tutt’atro, mi sento a mio agio e potrei parlare con lui ore ed ore.
“Penso di non aver mai ricevuto un complimento così dolce e profondo. Grazie! Ho la fortuna di avere dei genitori straordinari che mi hanno cresciuto ed educato insegnandomi a vivere la vita con semplicità e nel rispetto degli altri”
Ancora una volta mi stupisce! Altre persone direbbero… no, ma cosa dici, non è vero… solo perché vogliono che tu continui a ripeterglielo per rafforzare il loro ego. Lui, invece, ringrazia e apprezza.
Il tempo passa e scorre, o meglio, il tempo non esiste più, non se a riempirlo è una persona così speciale.
Per fortuna sono sola in ufficio altrimenti mi sarei presa una bella strigliata dal principale… sempre a chiacchierare tu eh?!
"ehi... ma lo sai che anche io canto?"
“Ma dai!?anche tu canti?”
“si si! Almeno ci provo! Sai… tutti definiscono il “cantare” in modi diversi, a volte uguali o simili. Per me cantare è venire a contatto con la mia anima, fondermi con lei e vivere nel dettaglio ogni singola emozione. È come aprire la porta con li mio io, quello che nella quotidianità è un po’ celato, nascosto… e mi stacco dal mondo!
Ogni volta viaggio al centro di me stessa e ne esco rinnovata”
Ecco spero di non essere risultata troppo noiosa. Quando parlo di musica divento logorroica.
Lui è così attento, spontaneo… il suo viso da bambino lo fa sembrare un tipo immaturo ma appena parla… tutto cambia, muta e lo vedi con altri occhi. Ogni singola parola è sana e genuina.
“Wow! Sei una persona molto profonda! Hai mai cantato in pubblico?”
Mi ha detto “profonda” ora avrò sicuramente il viso arrossato dall’imbarazzo, non solo per il termine che ha usato ma anche per la domanda…
“hemm… no mai! Diciamo che ho sempre cantato solo per me,è il mio unico punto di sfogo. Però quest’anno volevo farlo! Insomma… prima o poi dovrò buttarmi!”
In realtà, i motivi sono molti… ho sempre cantato per me stessa è vero, ma sono anche tanto, troppo timida ed immaginare di avere un pubblico rivolto a guardare solo me, mi terrorizza. E poi… Marco non me l’avrebbe mai permesso! Con la sua gelosia, era già tanto se potevo seguire lezioni di canto, figuriamoci esibirmi.
Per colpa sua ho tante, troppe paure. Ora voglio solo dedicarmi a quello che più mi piace e stare con persone ottimiste e piene di vita.
“Ti capisco! Anche per me all’inizio era difficile! Ti trovi li, davanti a un pubblico e hai paura di essere giudicato, non apprezzato. Ti posso assicurare che dopo la prima esibizione viene tutto più semplice! Dopo vorresti cantare per ore!”
È strano pensare a Silvio come una persona insicura. Anche se fa parte dell’essere umano, lui probabilmente la nasconde bene, oppure la sa controllare bene!
“Senti, mi farebbe piacere invitarti a un concerto che terrò tra una settimana. Canto con il mio gruppo al Regina di cuori a Bergamo. Mi farebbe davvero piacere trovarti tra il pubblico.”
Non posso crederci! Mi ha invitata a un suo concerto! Mi sento lusingata. Devo assolutamente dirlo a Ele, Terry, Niki che se non era per loro, stavo ancora vivendo una vita vuota e incompleta.
“ok! Con estremo piacere! Lo dico subito alle mie amiche che sicuramente non mi crederanno quando gli dirò chi ho incontrato e ancora peggio come!”
Scoppiamo un una risata.
“Perfetto! Scusami ma, dopo questa bellissima chiacchierata ancora non so il tuo nome…”
“Si vero! Dopo questa chiacchierata ancora non ti ho detto la strada per Bergamo! Comunque mi chiamo Valentina”
Non sono abituata a dire il mio nome per esteso, mi sembra così formale… preferisco milioni di volte “Vale”.
E… ora come gli spiego la strada per Bergamo? Io che so a mala pena andare a casa dal lavoro…
“Giusto! A dire il vero me ne ero proprio scordato! E… hai un bellissimo nome…”
Ancora una volta mi sento lusingata. È sempre così gentile, educato. Non era finto quando era in tv, lui è proprio così come lo vedi, sia sul palco che nella vita.
“Grazie! Puoi chiamarmi Vale però”
Gli spiego la strada, sperando di non sbagliare… ti pare che puoi far perdere Silver di X factor?
Poi se ne va, mi saluta con quel sorriso innocente e luminoso. Sembra quasi impossibile eppure, ho appena parlato con Silvio e sono appena stata invitata da lui…
All’improvviso la sento ancora…quella ferita lancinante tra il petto e l’addome che tanto mi fa sentire insignificante e sola. _________________
Ultima modifica di Valviol il Ven Dic 04, 15:49:09, modificato 2 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
nikita Utenti

Moderatori
|
|
no ma perchè la mia vale si sente cosi???
sta avendo la fortuna di conoscere il ragazzo dei suoi sogni e si sente sola???
il bello per lei deve ancora venire,
come anche per te il bello della tua vita è dietro l'angolo (gioca bene a nascondino a volte lo so) devi solo riuscire a prenderlo al momento giusto!!
io ti voglio bene e mi piace la tua ff...
una domanda, ci veniamo anche noi al concerto?  _________________
|
|
Torna in cima |
|
Valviol Utenti

Moderatori
|
|
Siiiiii! venite anche voi e certo!
Grazie tesora! nn ho parole _________________
|
|
Torna in cima |
|
Terry Utenti

Moderatori
|
|
Torna in cima |
|
AliceCullen Utenti

Iscritti
Impiego: Studentessa
Team: Alice
|
|
Tesora...che onore essere nella tua ff,che è bellissima e come ti dicevo scritta molto bene^_^ Niki ha ragione il bello della vita gioca a nascondino ma vedrai che prima o poi lo tani!!!Ti voglio tanto bene _________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
Ragazze...amore mie...vi ringrazio per essere la mia gioia anche nei brutti momenti^^ |
|
Torna in cima |
|
Valviol Utenti

Moderatori
|
|
Mi crederanno?
Un altro giorno ha inizio.
Oggi è venerdì… da quando Marco non è più nella mia vita, il fine settimana è duro da vivere.
Lo trascorrevo sempre con lui…
Lo so, ho scelto io di fare questo passo e già sapevo che non sarebbe stato facile stare da sola…
Continuo a ripetermi che è solo questione di abitudine… Devo abituarmi a ritmi diversi di vita e quando avrò superato questo ostacolo, allora tutto sarà più semplice, potrò dedicarmi a me, alle mie passioni.
Per ora, continuo a sentirmi in uno spazio delimitato da sbarre… mi sento un leone in gabbia…
Ho sempre odiato vedere gli animali chiusi in una prigione, dovrebbero essere liberi di vivere la propria esistenza così come madre natura vuole e invece... c’è sempre qualcuno che li rinchiude. Non sono più detentori della propria vita perché ora, qualcuno decide per loro, qualcuno si è preso il diritto di obbligarli a fare ciò che vogliono.
Mi dirigo al lavoro come ogni mattina. Indosso quattro stracci… ancora non ho perso il vizio di sentire la voce di Marco nella testa che mi dice cosa devo mettere… “aaah è così che ti vesti per andare al lavoro? Vuoi essere notata da qualcuno per caso?”
E si… ripensando a queste cose mi dico… perché non l’ho fatto prima?
La giornata al lavoro trascorre piacevolmente… qui posso distrarmi e poi se ripenso alla chiacchierata con Silvio e alla lezione di canto di ieri, mi si stampa un sorriso sul volto…
La Sonia sta cercando in tutti i modi di farmi vincere la paura del pubblico… così si mette davanti a me mentre canto e mi dice… ora guardami… alza la voce non ti sento!!!! Su un po’ di grinta!!!. È un’insegnante spettacolare e una persona dal gran cuore. Per lei noi allievi siamo come figli e il calore da mamma è palpabile.
Sono le 17 e 30, spengo rapidamente il computer e mi preparo per andare… è arrivato il momento di chiamare Ele e le altre per raccontargli di ieri… mi crederanno mai?
“Vale ciao! Che bello sentirti!”
“Ciao Ele! Si, è bellissimo… devo assolutamente dirti una cosa che è successa ieri! Non crederai alle tue orecchie!
“mmmm mi devo preoccupare?”
Lo sapevo che lo diceva! Ele è sempre così dolce e premurosa… il nostro legame è molto forte! Quando sta male una, di conseguenza anche l’altra soffre, è come se a legarci fosse un cordone ombelicale.
“No Ele! Tutt’altro! è successa una cosa bellissima ieri al lavoro… non ho potuto chiamarti subito perché poi sono andata a canto e…”
“Dimmi tutto! Sono tutta orecchi!”
Le racconto tutto per filo e per segno e… come sospettavo la sua reazione…
“Vale, la solita… che ti sei bevuta?”
“Ele … ti giuro che è successo! Facciamo così, andiamo a quel locale sabato prossimo e vedrai che ho detto la verità!”
“ok, ok! Va bene… però devo portarti assolutamente a fare shopping! Non vorrai presentarti con i soliti jeans e felpa… direi che domani pomeriggio andiamo per negozi!”
“E shopping sia basta che sarai al mio fianco quel giorno…”Missione compiuta… ora tocca alle altre.
Le contatto su messenger tutte insieme e anche loro, accettano di venire ma non credono a una sola parola.
“Vale veniamo volentieri, lo sai che non ti lasciamo sola nemmeno un secondo ma già sappiamo che è uno dei tuoi scherzetti…”
Inoltre si vogliono unire allo shopping…
Il fatto che non ci credono so che è dipeso da me, oltre che dallo “starno” incontro con Silvio… sono abituata a scherzare con loro e ormai mi conoscono talmente bene che partono scettiche.
Torno a casa molto più serena. Sapere di passare il sabato pomeriggio in compagnia di Ele, Niki, Terry e Anna mi riempie il cuore di gioia e speranza. _________________
|
|
Torna in cima |
|
AliceCullen Utenti

Iscritti
Impiego: Studentessa
Team: Alice
|
|
Tesoraaaaaaaaa che bello veder palare di me^_^ e poi sono proprio le cose che direi tranne una “ok, ok! Va bene… però devo portarti assolutamente a fare shopping! Non vorrai presentarti con i soliti jeans e felpa… direi che domani pomeriggio andiamo per negozi!” avrei anche aggiunto "Brutta befanona perchè non mi hai avvisato prima??"ahahahahahah
Torna in cima |
|
Ely84 Utenti

Iscritti
Team: Emmet
|
|
uuuuu sociaaaaaa
aspetto con ansia il prossimo capitolo....
ps posso venire anch' io a fare shopping??  _________________
E&E |
|
Torna in cima |
|
Terry Utenti

Moderatori
|
|
si..il bello è che io a fare shoping mi ci vedere darò pareri come fa bella con jessica e angela va bene??? voi comprate io do consigli _________________
|
|
Torna in cima |
|
Valviol Utenti

Moderatori
|
|
Ragazze vi ringrazio per i commenti
Questo che leggerete per me è il capitolo più importante... al di là della storia, queste sono le cose che contano davvero nella vita.
Spero vi piaccia!
La mia famiglia
È sabato! Quasi non ho dormito questa notte per l’eccitazione!
Non sono così in estasi solo perché vado all’invito di Silvio ma anche perché rivedo le mie amiche che per me sono come una famiglia.
Mi dispiace solo che le altre, per motivi di lavoro e impegni vari non possono venire…
solo una volta ci siamo viste tutte insieme… uno squadrone di donzelle! è stato indimenticabile.
Oggi però le voglio sentire su messenger, nelle nostre consuete conversazioni super multiple, voglio comunque renderle partecipi della mia emozione…
“Ciao ragazze!”
“Vale! Allora come ti senti per stasera? Ci dispiace di non poter venire… non vedevamo l’ora di farci una mega risata quando dirai… ci siete cascate!
“Ancora con questa storia!” dico in modo ironico “A me dispiace che non ci siete anche per stupirvi quando vedrete che è tutto vero!”
Non le biasimo… anche io non avrei creduto a me stessa… e comunque non me la prendo, so che scherzano e poi, loro vogliono solo che io stia meglio e che cominci una nuova vita.
Viaggiando con la mente torno a sabato scorso, allo shopping - io che puntavo sempre ai jeans ed Ele…
“No vale! Molla l’osso! Oggi dimenticati che esistono i jeans! Non li hanno ancora inventati!”
“Ok, ok! Come non detto… però quelli erano carini…”
Terry e Niki in coro “Nooooo!”
“Vale facciamo così, tu vai in camerino e noi ti passiamo i vestiti da provare!”
“Va bene! Solo perché vi voglio bene!”
Èra così bello sentire il loro calore e il loro affetto che quasi mi sono commossa… mi sono sentita come Julia Roberts in Pretty woman solo che a guardarmi non c’era Rechard Gere ma loro ed era ancora meglio!
Mi sono divertita come non succedeva da tempo!
Alla fine ecco cosa hanno deciso per me…
fuseaux neri, maglia color beige chiaro e stivali con tacco beige. Non mi sentivo per niente a mio agio ma chi aveva il coraggio ribattere?
Sono le 17, lo so perché il citofono suona ed è Ele viene per assicurarsi che indosso i vestiti che ho preso e non altro…
Così cominciamo a prepararci ridendo come delle pazze…
Ci trucchiamo e… sento un afflusso di macchine arrivare nel parcheggio dietro casa… a quanto pare qualche vicino da una festa in casa…
“Ele senti che macello!”
“Vero! Qualche tuo vicino da una festa stasera?”
“Bè, può darsi! Allora vado bene my stylist?”
“Si! Perfetta direi!”
“Ele non esagerare…”
“Vale sbrigati! Sono già le sette e arrivano Terry e Niki! Ho prenotato in un posticino vicino al locale di stasera per una cenetta tra donne.”
Pronte! Scendiamo le scale e andiamo nel parcheggio dietro casa dove ad aspettarci ci saranno già Niki e Terry.
Apro il cancello e… non posso credere ai miei occhi!
“Ele è un miraggio o sono veramente loro?”
“No, Vale, non è un miraggio! Ti abbiamo fatto una sorpresa… questa sera sono venute tutte per te!”
E sono davvero tutte! Gre, Momi, Kikka, Ely, Ange, Beth, Terry, Niki, Anna, Chiara, Mony… sono qui per me! Non posso crederci e mi commuovo…
“Vale ciao! Visto che sorpresa ti abbiamo fatto? Ci sembrava doveroso esserci stasera perché hai bisogno di noi più che mai. Ricordi? siamo una famiglia! Forza ora andiamo! Non possiamo tardare!”
Quasta serata è da scrivere nella storia. Nonostante le sventure della vita, non posso lamentarmi quando ho accanto queste ragazze uniche che per essere qui stasera, hanno detto “no” ai loro impegni.
Anche se Silvio non si ricorderà più di me, non mi importa. Sono con le mie sorelle e non potrei chiedere niente di meglio dalla vita! _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
|
Creato da Erika&Dario
|